Cooperativa L'ALTRAMETÀ

L’ALTRAMETA’ è una cooperativa nata nel territorio pordenonese agli inizi degli anni novanta con lo scopo di promuovere il commercio equo e solidale e una cultura di pace. Al suo interno sono attivi dipendenti e soci volontari, che dedicano tempo e capacità per promuovere i valori di giustizia e di uguaglianza nel commercio, proponendo acquisti equi e solidali nel proprio punto vendita e momenti di formazione sul consumo consapevole e di educazione alla pace e all’intercultura.

 

I nostri partner dall’America Latina, dall’Africa, dall’Asia sono piccoli produttori. Grazie al commercio equo e solidale essi ottengono un prezzo equo per il loro lavoro e insieme la possibilità di sostenere la famiglia, far studiare i figli, avviare progetti di sviluppo per le comunità in cui vivono, affermare i propri diritti. Da alcuni anni abbiamo anche una rete di partner italiani, legati al progetto Solidale Italiano.

 

La nostra cooperativa è socia di consorzio Altromercato, la principale organizzazione di commercio equo e solidale italiana.