ALTROMERCATO CAMPUS

Altromercato darà vita il 10 giugno 2017 a Verona alla prima edizione di Altromercato Campus, una giornata nella quale aprire il proprio mondo, incontrarsi e conoscersi un po’ meglio.

 

Un evento che prevede momenti di formazione e approfondimenti, incontri e dibattiti seminariali dedicati ai Soci del consorzio Altromercato, incentrati sul tema-guida della Sostenibilità d’Impresa e della Filiera Etica e Responsabile, occasioni di incontro con i giovani e momenti di riflessione pubblica sul ruolo delle imprese sociali in economia e sul tema dell’economia d’impatto.

 

In particolare per il target giovani vi saranno due incontri aperti dal titolo (provvisorio):

Il commercio come dovrebbe essere: le nuove sfide in un’economia che cambia”

La giusta economia spiegata ai miei amici

 

La condivisione è infatti un valore fondante per l’azione di Altromercato, in Italia e nel Mondo.

Altromercato rinnova con il Campus la propria propensione per la partecipazione, avente come obiettivo il cambiamento sociale. Il Campus si compone quindi di una giornata – sabato 10 giugno – di workshop paralleli, aventi ad oggetto l’economia solidale, il ruolo del consorzio Altromercato, il ruolo delle Botteghe di Commercio Equo e Solidale, la coerenza delle politiche commerciali in un mercato multicanale, lo sguardo dei produttori in un sistema in cambiamento, la cooperazione internazionale, le nuove sfide del commercio come dovrebbe essere, idee e buone pratiche per il coinvolgimento di una nuova generazione di professionisti e volontari.

La giornata si concluderà presso il Magazzino Altromercato di Vallese, dove si terrà una festosa cena conviviale e, per chi lo desidera, anche una visita al magazzino per i soli Soci di Altromercato.

Nella giornata successiva di domenica 11 giugno i delegati dei Soci di Altromercato svolgeranno l’Assemblea Generale del consorzio, presso la Sede veronese.

Vi invitiamo a divulgare da subito questa importante iniziativa all’interno delle vostre botteghe e a parlarne anche con i vostri volontari.

 

VI ASPETTIAMO IN TANTISSIMI.

INSIEME CREEREMO IL 1° CAMPUS ALTROMERCATO E SARÀ DAVVERO #UNALTROVIVERE!